LONTANO DIETRO LE NUVOLE

di Chiara Miolano, Gessica Racca e Laura Sassone

Regia: Laura Sassone

Compagnia Teatrale Teatro del Marchesato


Cast e regia

Interpreti:

Matteo Rosso

Leonora Arnolfo

Alberto Vassallo

Luana Pes

Federico De Simone

Simone Bergalla

Alberto Gagia

Lucetta Paschetta

Chiara Miolano

 

 

Regia: Laura Sassone

Aiuto regia: Chiara Miolano

 

Luci e suoni: Franco Carletti

CoreografiaTamara Gosman

 



Sinossi

La pioggia, il freddo, la nebbia, la fame e la paura, ma anche l’amore, la giovinezza, la voglia di vivere e la musica, questo è ciò che si respira leggendo le righe di Una questione privata di Beppe Fenoglio e questa è l’atmosfera che Lontano dietro le nuvole vuole ricreare e regalare al suo pubblico.

Il testo teatrale che abbiamo rielaborato partendo dalla lettura e dallo studio del romanzo fenogliano si vuole concentrare sui personaggi che popolano questo piccolo dramma e sui rapporti forti e vivaci che si creano fra essi.

Il protagonista Milton è l’emblema della visione fenogliana della guerra e della vita, un ragazzo dilaniato dai sentimenti, diviso fra dovere sociale e questioni personali, che si ritrova a ripercorrere in una serie di flashback gli incontri e gli scontri che lo hanno portato a essere non solo uno dei simboli della resistenza langarola e fenogliana, ma soprattutto un personaggio profondamente umano che rincorre l’amore per la giovane Fulvia sulle note dolci e malinconiche di Over the rainbow suonata da un grammofono.

Intorno a loro tanti personaggi che attraversano la vita di Milton e accompagnano lo spettatore in un viaggio che unisce la durezza della guerra e della vita partigiana, ai legami di amicizia e di amore che caratterizzano la giovinezza di ragazzi affamati di vita.

 



Lo spettacolo Lontano dietro le nuvole andrà in scena:

venerdi 7 e sabato 8 ottobre, venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 ottobre, venerdi 21 e sabato 22 ottobre sempre alle ore 21 presso il Teatro del Marchesato in Piazza Liderico Vineis 11 a Saluzzo (CN).

 

Il costo del biglietto di ingresso è di 8 euro, con ridotto di 5 euro per gli under 18.

 

Per info scrivere a teatro.marchesato@gmail.com, e prenotazioni contattare il numero 3336979063 con chiamata o messaggio WhatsApp

Gallery


Seguici su Facebook





Condividi:

CIRCOLO TEATRO DEL MARCHESATO

Piazza Liderico Vineis, 11 - Saluzzo (CN)

E-mail: teatro.marchesato@gmail.com