Conferenza stampa TEATRO del MARCHESATO

Il Teatro del Marchesato presenta la Stagione Teatrale 2021/2022 e il nuovo corso di formazione teatrale.

 

Dopo due anni di interruzione forzata a causa dell’emergenza sanitaria, il Teatro è entusiasta di ripartire rispettando attentamente tutte le norme anti - contagio e assicurando un servizio in totale sicurezza. Il pubblico potrà entrare in teatro previa prenotazione e solo se provvisto di Green Pass che verrà controllato all’ingresso, dove inoltre verrà misurata la temperatura e verrà fornito un gel igienizzante per le mani. Tutti i membri del Teatro del Marchesato sono provvisti di green pass o di tampone negativo prima dell’andata in scena.

Sono assicurati ingressi e uscite scaglionate e posti a sedere singoli e distanziati tra loro di un metro e di due metri dal palcoscenico.

Il pubblico dovrà indossare la mascherina di protezione individuale, così come lo staff che si occuperà dell’accoglienza.

La Compagnia Teatro del Marchesato opera in una sede stabile: una sala per 91 spettatori e un palcoscenico completamente attrezzato. Ovviamente per ragioni igienico - sanitarie la sala potrà ospitare solo 35 spettatori a serata. 

 

La stagione aprirà ad ottobre con 4 spettacoli in cartellone ; alcuni di essi vengono ripresi dopo uno o due anni, in quanto la loro andata in scena era prevista per le stagioni scorse, poi sospese a causa dell’emergenza sanitaria.

 

L’abbonamento che era stato sottoscritto dal pubblico per la stagione 2019/2020 rimane valido per la stagione corrente, e coloro che sono ancora in possesso del carnet cartaceo potranno usufruire degli ingressi rimanenti per assistere agli spettacoli, senza costi aggiuntivi.

 

Il corso di formazione teatrale riprende il programma che era stato presentato insieme alla stagione 2019/2020 e ripartirà con un nuovo gruppo di allievi, che sarà formato da coloro che avevano iniziato il percorso due anni fa e dai nuovi arrivati che vorranno avvicinarsi al mondo del teatro. Il corso avrà durata biennale e presenta un programma molto variegato per contenuti e offerte.

Le materie di base verranno proposte in contesti diversi e accanto ad esse vi saranno laboratori e seminari che completeranno la preparazione.

A conclusione del corso è possibile entrare a far parte della Compagnia in base ai risultati raggiunti.

 

Vengono inoltre presentati alcuni progetti estivi al quale il Teatro del Marchesato ha avuto la possibilità e il piacere di aderire: una serie di letture dantesche in Valle Varaita e durante una camminata di tre giorni sul Giro di Viso , in collaborazione con don Claudio Margaria .

 

Una proficua collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Saluzzo e con Villa Belvedere già Radicati con la partenza della prima rassegna teatrale estiva dal titolo “Storie Destate” andata in scena con due spettacoli. Il primo “Piovono Italiani” della compagnia La macchia impossibile , con la regia di Laura Sassone , il 18 settembre a Villa Belvedere e “Unici” con “L’uomo dal fiore in bocca” di Luigi Pirandello e “Il tabacco fa male” di Anton Cecov , con la regia e la recitazione di Mauro Bocci e Valerio Dell’Anna , il 25 e 26 settembre, al Monastero di Santa Maria della Stella.

 

Durante la conferenza verrà presentato anche il nuovo logo del Teatro del Marchesato ideato e disegnato da Elena Rosso, designer e socia del Teatro e il marchio di Storie Destate, ideato dall’artista e socio Giorgio Lusso.

 

Seguiteci sul nostro sito www.teatrodelmarchesato.it, sulla pagina Facebook ma soprattutto nel nostro Teatro, in P.zza Vineis a Saluzzo.

 

Informazioni:

E-mai l: uffciostampa@teatrodelmarchesato.it

Cellulare: 333 6979063Teatro del Marchesato • Piazza Liderico Vineis, 11 - Saluzzo (CN) email: info@teatrodelmarchesato.it

Scrivi commento

Commenti: 0

Seguici su Facebook





Condividi:

CIRCOLO TEATRO DEL MARCHESATO

Piazza Liderico Vineis, 11 - Saluzzo (CN)

E-mail: teatro.marchesato@gmail.com