Oscar

Tre atti comicissimi di Claude Magnier

Regia e adattamento Ugo Rizzato

 


Compagnia Teatrale "Fuori Testo"


29/30 Novembre | 6/7/8/13/14 Dicembre 2019 - ore 21


Regia e cast

 Personaggi e Interpreti:

Bertrand Barnier Ugo Rizzato

Germaine Barnier -Paola Barbero

Colette Barnier - Isabella Signorile

Christian Martin - Giorgio Lusso

Philippe - Lionello Nardo

Oscar - Marino Galizio

Bernadette - Gabriella Molineri

Jacqueline - Francesca Luciano

Charlotte - Roberta Ramundi

 

Regia: Ugo Rizzato

 

Tecnico luci e audio: Franco Carletti

Costumi e acconciature : Daniela Roasio

Scenografie: Ugo Rizzato e Marino Galizio

 



Sinossi

Christian Martin, dinamico impiegato contabile nella ditta dell'imprenditore parigino Bertrand Barnier, si reca una mattina dal suo principale per comunicargli che intende sposare sua figlia. Ma la ragazza che Christian ama, non è in realtà la figlia di Barnier.

Questo è solo l’inizio di una serie di fraintendimenti, scambi di identità, situazioni veicolate dal caso di una commedia resa celebre dal comico francese Louis De Funes.

Intanto la vera figlia di Barnier, innamorata dell’autista del padre, si dispera perché questi, dopo essere stato licenziato, non si è più fatto vivo.

Saputo che Martin, con una serie di raggiri, si è appropriato di una rilevante somma dell'azienda e l’ha investita in gioielli custoditi in una valigia, Barnier cerca di venirne in possesso.

Nel frattempo la domestica Bernadette, in procinto di sposarsi, si licenzia, portandosi dietro, per errore, la valigia dei gioielli.

Da qui tutta una rocambolesca serie di equivoci, scambi di valigie, fidanzati, figlie, con sullo sfondo un possibile fallimento della ditta del sempre più stremato Barnier.

 



Backstage

Photogallery