Oscar... risate assicurate!

È ambientata nella Parigi di fine anni sessanta la nuova commedia che la compagnia “Fuori Testo” porta in scena al Teatro del Marchesato a partire da venerdì 29 novembre alle 21. 

S’intitola “Oscar” e si preannuncia un capolavoro di comicità in tre atti di risate a crepapelle, dove la tranquilla quotidianità di un ricco imprenditore parigino viene sconvolta dalla richiesta di un suo collaboratore, il quale, dimostrandosi pazzamente innamorato della figlia, dichiara di volerla sposare. Per ottenere il consenso al matrimonio escogiterà una vera e propria truffa ai danni del protagonista, dalla quale scaturiranno divertenti equivoci, al limite dell’inverosimile.  

 

Una pièce dai contorni evocativi, dove Oscar, autista dell’industriale parigino protagonista della vicenda, è l’eredità teatrale di un altro personaggio simbolico della drammaturgia francese, l’Avaro inventato dal grandissimo commediografo Moliere. 

 

Nel caso di “Oscar”, il testo originale di Claude Magnier è stato rivisto e adattato da Ugo Rizzato che è anche regista e interprete protagonista. Insieme a lui sul palco di piazza Vineis saliranno: Paola Barbero, Isabella Signorile, Giorgio Lusso, Gabriella Molineri, Lionello Nardo, Marino Galizio, Francesca Luciano, Roberta Ramundi. Tecnico luci e suoni è Franco Carletti, i costumi sono di Daniela Roasio, la scenografia di Ugo Rizzato e Marino Galizio.

Alla prima rappresentazione venerdì 29 novembre, seguiranno le repliche: il giorno successivo, sabato 30, e poi ancora venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 dicembre, venerdì 13 e sabato 14. Tutte le rappresentazioni avranno inizio alle ore 21 con ingresso intero a 8 euro, ridotto 5. Considerata la capienza della sala e il numero di affluenze, è consigliata la prenotazione telefonica al numero 333 6979063. I biglietti potranno comunque essere acquistati direttamente in serata, mezz’ora prima dell’inizio dello spettacolo al botteghino del teatro.

k. b.

 

https://www.corrieredisaluzzo.it/nws/16439/2019/11/28/Spettacoli/Oscar-risate-assicurate?fbclid=IwAR14BHaTBwDS6eSp4Z93_4ltOmdrXwxE6Y3RgL7-msJpQiS8MGMUJ2lIXiU

Scrivi commento

Commenti: 0

Seguici su Facebook





Condividi:

CIRCOLO TEATRO DEL MARCHESATO

Piazza Liderico Vineis, 11 - Saluzzo (CN)

E-mail: teatro.marchesato@gmail.com